Circolo Almo di Piumazzo – Castelfranco Emilia: “Martedì 21 dicembre 2010, il giorno più corto…”

Festa del solstizio d’inverno. Il Sole ritorna sempre, e con lui la vita. Soffia sulla brace ed il fuoco rinascerà.

 

Tra qualche settimana avrà inizio il periodo delle celebrazioni e dei festeggiamenti per il Natale e, come ogni anno, la moltitudine globalizzata si immergerà repentinamente e totalmente nella demonia del consumismo sfrenato, senza comprendere minimamente o implicitamente che qualcosa di straordinario e di magico starà per accadere: un evento cosmico dall’alto valore simbolico in tutte le forme assunte dalla Tradizione Primordiale.

 

Si darà forma e sostanza ai desideri per il prossimo anno, si scriveranno in un foglietto per poi legarli ad un ceppo di legna di quercia, tasso, agrifoglio ed edera a cui dare fuoco e permettere loro, un volta inceneriti, di raggiungere il cielo.

A lato del falò sarà allestito un piccolo mercatino che offrirà piccoli pensieri natalizi: potrete trovare piccoli oggetti fatti a mano, marmellate, dolci e pensieri perfetti anche per dei regali.

 

Saranno anche in vendita addobbi come palline e puntali creati con bottiglie di plastica e tanto ingegno e buona volontà nati nel laboratorio “Rifiutiamoci” il cui ricavato sarà a favore della scuola elementare.

 

Vi aspettiamo con tanti desideri, si potranno appendere assieme al ceppo o lanciarli nel fuoco e vedere che prendano il volo.

 

PROGRAMMA

ore 16,30 I pensieri e i buoni propositi verranno scritti e legati al ceppo

ore 17,00 Accensione del ceppo

ore 17,45 Il coro della scuola intonerà canti natalizi

ore 19,00 Ceneremo assieme intorno al fuoco

 

Durante tutto la festa ci saranno BANCARELLE e

si potranno acquistare i lavori confezionati dai

bambini delle scuole elementari di Piumazzo

 

Info e prenotazioni: almo.info@gmail.com

 

I commenti sono disabilitati.